iS3000 - SIP@Net

is3000

Il software iS3000 / SIP@Net fornisce una soluzione per Unified Communications che combina la telefonia tradizionale TDM con quella IP su un'unica piattaforma: tale soluzione è innovativa e protegge gli investimenti già effettuati per terminali, applicazioni e infrastrutture.

Sviluppi basati su ricche funzioni

Il software di sistema SIP@Net è aperto e scalabile e può essere eseguito su qualunque server a standard industriali basato su Windows 2003. Basandosi sulle ricche funzioni della versione iS3000, esso offre comunicazioni aperte e versatili. Una semplice espansione software permette ai clienti che utilizzano attualmente tale versione di sfruttare le migliorie offerte dalle comunicazioni basate su IP.

Il software SIP@Net offre

  • L'accesso agli standard più recenti, come SIP e Microsoft Office Communications Server
  • Il collegamento peer-to-peer a dispositivi basati su SIP come telefoni cablati e wireless, gateway SIP, telefoni software e radio DECT IP
  • Il supporto per le comunicazioni video e la messaggistica fra utenti basata su SIP
  • L'accesso tramite IP dalle linee principali basate su SIP agli interni telefonici fuori sede
  • I collegamenti in rete con le ben note funzioni TDM su un'infrastruttura IP
  • La telefonia IP verso le postazioni degli utenti, compresi ad esempio i telefoni software IP

Scelta di server e opzioni di alloggiamento

Il sistema iS3000 permette di aggiungere facilmente interni e nuove funzionalità secondo la necessità, oppure di servire nuove sedi o nuovi uffici per soluzione completa basata su server. È possibile installare il modulo iS3000 da 19 pollici in rack per server della stessa misura, nonché in configurazioni a pavimento e a parete. Indipendentemente dal server o dall'alloggiamento selezionati, il software SIP@Net permette ad organizzazioni di ogni tipo e dimensione di combinare la telefonia basata su SIP con un ampio ventaglio di funzioni voce tradizionali.

Facilità di migrazione e di utilizzo

È possibile sfruttare l'estrema flessibilità di migrazione IP, garantendo allo stesso tempo l'affidabilità, la scalabilità e la salvaguardia degli investimenti:

  • Migrazione fase per fase in funzione delle singole esigenze di sostituzione dei terminali esistenti
  • Integrazione dei telefoni IP e TDM in un unico schema di numerazione
  • Semplificazione della gestione grazie alla configurazione agevole e al controllo centralizzato