UNIVERGE SV7000

NEC UNIVERGE SV7000 è una piattaforma IP server rivolta alle aziende di medie e grandi dimensioni che dispongono di più sedi dislocate sul territorio. Il communication server gestisce le più avanzate funzionalità di telefonia IP e di Unified Communications consentendo agli utenti di ottimizzare le attività che necessitano di una comunicazione rapida e sicura.  Attraverso una rete di più sistemi NEC UNIVERGE SV7000, l’efficacia di networking risulta ottimale e tale soluzione comporta vantaggi in temini di incremento della produttività degli utenti, riduzione dei costi operativi, e miglioramento dell’efficienza delle comunicazioni.

L’architettura NEC UNIVERGE SV7000

NEC UNIVERGE SV7000 è una piattaforma IP server, composta da un nucleo modulare centrale e da componenti hardware e software opzionali integrabili in rete IP. Il cuore del sistema è un IP-PBX, basato su un’architettura di progetto Client – Server che rende disponibile tutti i vantaggi della telefonia nativa IP “peer-to-peer”, pur continuando a supportare tutte le funzioni dei tradizionali IP PBX NEC.

NEC UNIVERGE SV7000 è unito a diversi componenti hardware standard integrabili, in connessione peer-to-peer in rete locale (LAN) e geografica (WAN), come i media converters e i media gateways: per attacchi analogici, interfacciamento rete pubblica ISDN, SIP trunking, server di conferenza e un sofisticato modulo per la sopravvivenza di isole remote.

Caratteristiche, funzionalità e adattabilità

NEC UNIVERGE SV7000 è rivolto alle aziende di medie e grandi dimensioni con esigenze multi-sito, dove può essere realizzata una rete di più sistemi NEC UNIVERGE SV7000, attraverso soluzioni di networking di altissima capacità. Gli utenti hanno accesso a numerose applicazioni di tipo business e a oltre 900 funzioni, che possono:

-incrementare la produttività delle risorse

-ridurre i costi operativi

-migliorare l’efficienza delle comunicazioni

NEC UNIVERGE SV7000 supporta la completa interoperabilità con i sistemi Philips iS3000 e NEC  e offre un alto livello di trasparenza delle funzioni.

Inoltre, la piattaforma NEC UNIVERGE SV7000 si appoggia su qualsiasi tipo di rete geografica o locale, operando su protocolli standard IP per la generazione dei pacchetti voce e per la segnalazione dei servizi proprietari. Ciò consente di poter allocare la piattaforma in qualsiasi rete dati già esistente purché siano adottati i parametri di QoS necessari per la corretta implementazione del VoIP.

NEC UNIVERGE SV7000, risponde inoltre allo standard SIP (RFC 3261), supportando il SIP Trunking, cioè l’ interconnessione di più sistemi VoIP, della stessa famiglia o di altri fornitori, su una rete IP, nonché la connessione del PBX SIP enabled con un provider che fornisce il protocollo SIP. Nello specifico con sistemi abilitati al protocollo SIP,  le aziende possono favorire l´inserimento di servizi innovativi di comunicazione nelle loro reti corporate, gli operatori di telecomunicazioni sono invece in grado di proporre più velocemente ai propri clienti nuovi servizi e di poter utilizzare un’architettura pienamente coerente con i prossimi scenari di convergenza fisso-mobile.